Confindustria Bari informa che De Palma Thermofluid ha raggiunto il punteggio necessario per il riconoscimento del Bollino “ITS Academy”.
Delle “Its Academy” si è parlato per la prima volta nel 2010, durante il Job e Orienta di Verona in un evento promosso dalla IX Commissione della Conferenza Stato Regioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. In quell’occasione fu presentato il nuovo nome degli Its: un modo più efficace per veicolare l’obiettivo formativo di queste scuole.
Le Its rappresentano un sistema in continua evoluzione e in costante confronto con i cambiamenti del sistema economico produttivo, a tal punto da avere da tempo recepito – con diverse storie di successo – le direttive contenute nel piano “Italia 4.0”, varato dal Governo per migliorare la digitalizzazione nei processi produttivi delle imprese italiane.
La notizia arriva a coronamento di una serie di attività svolte da De Palma Thermofluid nell’ambito di progetti destinati alla formazione dei giovani, attività nella quale l’azienda barese investe da anni.