Vacon, produttore di azionamenti in AC a livello internazionale, è entrato a far parte del gruppo Danfoss dal 1° Dicembre 2014. A Settembre 2014 Danfoss ha annunciato di aver fatto un’offerta pubblica di acquisto per l’acquisizione di tutte le azioni di Vacon. A fine Novembre 2014 Danfoss ha ottenuto le approvazioni di tutte le autorità competenti e al 1° Dicembre 2014 ha acquisito più del 96% delle azioni e diritti di voto in Vacon.
Il passo successivo di Danfoss sarà quello di ottenere l`acquisizione del 100% della proprietà.
Unendo le loro forze, Vacon e Danfoss diventeranno leader mondiali nel business degli azionamenti in AC.
Oggi sia Vacon che Danfoss ricoprono un ruolo rilevante nel mercato degli azionamenti in AC con strutture dedicate e specializzate.
Con l’unione delle loro caratteristiche, saranno in grado di offrire prodotti di valore ancora più elevato, immettendo sul mercato azionamenti sempre più competitivi, innovativi e di successo.
Nel corso del 2015 Vacon e Danfoss – entro i vincoli legali – lavoreranno per unificare gradualmente i due business a beneficio dei clienti di entrambe le Società.
L’obiettivo di questa fusione è di offrire i migliori convertitori di frequenza presenti sul mercato. Si garantisce la disponibilità dei prodotti attuali e il servizio al cliente di entrambe le Società. Questo significa che il portafoglio prodotti rimane invariato e che non ci saranno cambiamenti nell’immediato.
La fusione non influenzerà minimamente la dedizione e il supporto al cliente che continuano ad essere la principale priorità. Le condizioni, i contratti in e riferimenti commerciali sono rimasti invariati.