Network De Palma Group >>   airdeni componenti per l'aria compressa   de.ol. cilindri oleodinamici   vapore   icosystems componenti pneumatici ed oleodinamici   tecnodeni distribuzione componenti tecnici per l'industria
Shipserv Numeber De Palma Thermofluid     ITS Academy Award >>   ITS Academy

Giovedì 26 Ottobre si terrà la quinta tappa del Roadshow nazionale “Innovation Days 2023” – organizzato da Confindustria e Sole 24 Ore presso l’Hotel Villa Romanazzi Carducci di Bari.

L’evento inizierà alle 9.30 con una sessione introduttiva condotta dai giornalisti de Il Sole 24 Ore, affiancati da rappresentanti di aziende locali con esponenti autorevoli delle istituzionali locali

L’incontro sarà un’importante occasione per dialogare sull’attuale panorama che si sta sviluppando in Puglia, esplorando e nuove realtà e le iniziative in corso in ambito di digitalizzazione e sostenibilità, con particolare enfasi su tre pilastri fondamentali dell’economia pugliese: le nuove tecnologie, le energie rinnovabili come settore strategico e l’aerospazio come volano per lo sviluppo.

Si esaminerà come l’high-tech possa ottimizzare la produttività nel settore manifatturiero e si discuterà del supporto regionale alle PMI e alle Startup.

Fra i relatori interverrà il dott. Cesare De Palma – in qualità di Amministratore di De Palma Thermofluid – illustrando l’esperienza formativa del progetto Levante (Lavoro Efficiente e Valore Aggiunto delle Nuove tecnologie), un gruppo di 10 imprese impegnate in innovazioni di prodotto e di processo che coinvolgono tutte i correlati processi manutentivi.

Il pomeriggio sarà dedicato al networking di impresa, durante gli interventi di testimonial di alto profilo, imprese, manager e startup focalizzeranno l’attenzione sui servizi, i progetti e le opportunità offerte dai Sistemi Associativi di Confindustria e Federmanager alle imprese ed ai manager e sulle idee di business più innovative sviluppate nel contesto della transizione digitale e green.

L’evento sarà una grande opportunità per le imprese interessate a potenziare le loro competenze manageriali grazie al voucher per la consulenza in innovazione – messo a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy – che prevede agevolazioni per le imprese che intendano impiegare manager altamente qualificati e certificati (inclusi negli elenchi del MIMIT) sui temi dell’innovazione e della sostenibilità.

Contemporaneamente, gli Speed Date professionali – sia online che in presenza – creeranno uno spazio per promuovere sinergie e dibattiti tra manager e aziende interessate a soddisfare le esigenze di collaborazione e insourcing di competenze.

Per iscriversi è sufficiente compilare il form. Per qualsiasi informazione non esiti a contattarci: siamo a sua disposizione.

TEMI:

• Presentazione Market Watch regionale
• La digitalizzazione e le nuove tecnologie come volano di crescita di manifatturiero
Energie rinnovabili, una filiera strategica a livello nazionale
• Il settore aerospaziale tra innovazione e prospettive di sviluppo
• Nuove risorse per innovare: la leva del Private Capital
• Il sostegno regionale a PMI e startup
• Rinnovare la cultura organizzativa per favorire l’innovazione: il ruolo dei manager

RELATORI:

Vito Matteo Barozzi, Amministratore Unico COBAR
Fabrizio Bencini, Partner Fondatore KON Business and Financial Advisor, network Partner 24 ORE
Vincenzo Paolo Carbonara, Responsabile Finanza Alternativa Cassa Depositi e Prestiti
Cataldo Conte, Responsabile Corporate & Investment Banking Banca Ifis
Mariarita Costanza, CoFounder e Direttore Tecnico Macnil
Francesco Cupertino, Rettore Politecnico di Bari e Presidente Fondazione NEST
Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo economico Regione Puglia
Cesare De Palma, Amministratore unico De Palma Thermofluid
Luciano De Propris, Head of Open Innovation & Sustainability – Consorzio ELIS
Simona De Quattro, Responsabile progetto Industry 4.0 Economia Sostenibile 4.Manager
Giuseppe Disabato, Project Manager Gruppo Marseglia
Carlo Festa, Giornalista Il Sole 24 Ore
Sergio Fontana, Presidente Confindustria Puglia e Confindustria Bari e BAT
Fabio Giuliani, Direttore Generale Fondazione NEST
Amedeo Giurazza, Founder & CEO Vertis SGR
Pasquale Guastamacchia, Direttore Generale Guastamacchia
Anna Guglielmi, Managing Partner Entangled Capital
Dominga Ignomeriello, Sales & Business Development Evholo
Marta Lorusso, Studio Legale Lorusso, network Partner 24 Ore
Manuela Matarrese, Program Manager DTA – Distretto Tecnologico Aerospaziale
Antonio Morabito, Head of Enterprise Business Development & Marketing TIM
Rosalba Reggio, Giornalista Il Sole 24 Ore
Enrico Rigotti, Sales Manager MADE-Competence Center Industria 4.0
Imma Rinaldi, Strategic Consultant
Ciro Russo, Founding Partner VSL Club
Fabio Tamburini, Direttore Il Sole 24 Ore
Claudio Tanzariello, Direttore Operazioni Sagelio
Vito Leonardo Totorizzo, Owner & General Manager ISTOP SPAMAT
Francesco Velluto, Business Advisor

OPPORTUNITA’:

-> SPEED DATE: è possibile partecipare online tramite la piattaforma https://www.innovationdays.it/2023 ed incontrare aziende con cui attivare collaborazioni, partnership o progetti di sviluppo comuni, ma anche individuare manager e professional dotati delle competenze necessarie per supportare le imprese nel percorso di crescita o di transizione digitale/green;

-> TESTIMONIANZE: una serie di “stand up pitch” che permetteranno di conoscere, attraverso l’esperienza diretta di chi ne ha fruito, i servizi, i percorsi formativi e di certificazione, i progetti e gli strumenti operativi sviluppati e messi a disposizione di imprese e manager da parte del Sistema Confindustria e di Federmanager, per supportarne l’innovazione;

-> NUOVE IDEE D’IMPRESA legate ai temi della digitalizzazione e della sostenibilità, presentate da startup innovative e dai manager della Scuola per Imprenditori di Confindustria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////