Grazie al suo nuovo progetto “LAB”, oggi De Palma Thermofluid è in grado di proporre l’innovativo servizio di riproduzione ricambi e parti di impianti industriali e navali utilizzando la tecnologia della stampa 3D.
Il processo di stampa prevede diverse possibilità che vanno dalla produzione di pezzi plastici – utilizzando polimeri anche molto innovativi – alla produzione di pezzi metallici attraverso le tecnologie ad asportazione e a polvere, dopo una attenta valutazione di dimensioni e limiti meccanici delle riproduzioni.
La proposta commerciale della De Palma Thermofluid LAB prevede due tipologie:
- Attrezzaggio di un laboratorio di stampa composto da scanner, computer e stampante, presso il cliente con procedura di telerilevamento della geometria del componente da sostituire, elaborazione in remoto tramite il nostro LAB e stampa 3D direttamente sul luogo di consegna.
Un operatore sul luogo di sostituzione del componente verrà formato alla scansione 3D e supervisionato in videoconferenza dal nostro laboratorio remoto, un manutentore non qualificato è in grado di svolgere questa funzione.
– - Invio di un kit di rilevamento-quote del pezzo da riprodurre accompagnato da dettagliate istruzioni operative, elaborazione nel nostro LAB del componente da riprodurre e stampa del componente presso i nostri laboratori.
Le due soluzioni sono in funzione del volume di attività che dovranno essere svolte.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni: il nostro staff tecnico è a vostra completa disposizione!
–
Questo post è disponibile anche in: Inglese